top of page
COSA FACCIAMO

Operiamo attualmente in 10 Paesi del mondo e in Italia.

 

Per essere più efficaci contro la povertà basiamo la nostre azioni sul rispetto dei diritti umani e sulla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

 

Sviluppiamo progetti che consentono miglioramenti immediati e di lungo periodo a beneficio dei minori e delle persone, vittime della povertà, della fame, dell’emarginazione e dello sfruttamento.

 
 
EMERGENZA

Interveniamo e sviluppiamo programmi di emergenza e post emergenza nelle aree colpite da catastrofi naturali, conflitti, siccità e povertà estrema valorizzando la nostra permanenza nelle annualità successive contro il fenomeno delle crisi dimenticate.

 
 
SETTORI DI INTERVENTO

I settori nei quali Persone Come Noi è specializzata: la lotta alla povertà, l’istruzione, la salute, l’acqua, l’alimentazione e la nutrizione, l’assistenza sociale, la lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile, il sostegno alla democrazia, la protezione dei bambini, il ricongiungimento famigliare, la crescita del reddito familiare, il microcredito, l’incubatore d’impresa, l’emergenza e la post emergenza.

 
 
IN ITALIA

Sosteniamo attività di sensibilizzazione pubblica sui temi dei disagi, dei diritti dei minori nei Paesi in Via di Sviluppo e dei diritti umani. Organizziamo programmi e campagne di fundraising per sostenere i nostri progetti. Svolgiamo attività di informazione e di formazione, sui temi e sulle problematiche dei minori nei Paesi in Via di Sviluppo, dei diritti umani, degli Obiettivi del Millennio e della mondialità.

 
 
LAVORIAMO PER 

Lavoriamo per concorrere ad un cambiamento concreto che possa vedere ogni essere umano fuori dalle condizioni di povertà estrema, fame, sfruttamento, malattia, analfabetismo e mancanza di diritti di base; per la trasparenza delle nostre azioni, per una governance mondiale più giusta, per un mondo che valorizzi le diversità e il dissenso, per il rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 
 
DIRITTI VIOLATI

Uno tra gli scopi di Persone Come Noi è di migliorare le condizioni di vita delle persone più svantaggiate diversamente abili in alcune aree in cui opera.

bottom of page