ITALIA

IMG_5050.JPG

INFORMAZIONE,

FORMAZIONE E

EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO

Sosteniamo attività di sensibilizzazione pubblica

IL CONTESTO

In Italia svolgiamo attività di informazione e di formazione, sui temi e sulle problematiche dei minori dei Paesi in via di sviluppo, dei diritti umani, degli Obiettivi del Millennio e di una mondialità più a misura di ogni essere umano in quanto tale. Persone Come Noi sceglie di  operare in termini di Sistema Italia, stabilendo tavoli di confronto, analisi e coordinamento continui, in modo da capitalizzare e rafforzare la capacità del nostro paese per supportare percorsi sostenibili nel paese di intervento.

 
 
LE NOSTRE AZIONI

Sosteniamo attività di sensibilizzazione pubblica sui temi delle disuguaglianze e dell’integrazione.

Organizziamo programmi e campagne di fundraising per sostenere i nostri progetti. 

Svolgiamo attività di informazione e di formazione nelle scuole, di educazione allo sviluppo sui temi e sulle problematiche contemporanee e dei minori nei Paesi in via di sviluppo.

 

I fattori strutturali, come la povertà, la denutrizione, le disuguaglianze e le malattie, sono alla base degli ostacoli che impediscono alla maggior parte dei minori un normale sviluppo.

 

Persone Come Noi lavora per unire il maggior numero di persone che scelga di concorrere ad eliminare questi fattori, per una governance mondiale più giusta, per un mondo che valorizzi le diversità e il dissenso, per il rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

Parliamo a nome dei bambini e sosteniamo attività di sensibilizzazione pubblica sui temi dei disagi e dei diritti dei minori nei Paesi in via di sviluppo. 

 
 
LA GALLERIA