top of page
CHI SIAMO

Persone Come Noi è una O.N.G. (Organizzazione Non Governativa) per la solidarietà e la cooperazione internazionale con i Paesi in via di sviluppo riconosciuta idonea dal Ministero degli Affari Esteri ai sensi della legge 49/87 ed è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi della Legge 662/96. 

 

E’ un’organizzazione indipendente per la difesa e la protezione dei diritti dei minori. Nata nel 2001 opera attualmente in 11 Paesi del mondo.

 
 
I NOSTRI PRINCIPI

Persone Come Noi basa ogni propria azione sul concetto della centralità del diritto di ogni essere umano ad una vita dignitosa al di fuori delle dinamiche legate alla povertà estrema e alla mancanza di sviluppo condizionato dagli squilibri di equità nell’organizzazione di una mondialità che rispetti ogni essere umano in quanto tale.

 
 
CREDIAMO CHE

Oltre ad ogni azione pratica e concreta crediamo che sia indispensabile rafforzare la consapevolezza e la conoscenza delle persone sulla base della convinzione che proprio l’informazione possa consistere in un cambiamento ideologico generale alla base di un’organizzazione mondiale più a misura di ogni essere umano.

 
 
PER COSA LAVORIAMO

Lavoriamo per concorrere ad un cambiamento concreto che possa vedere ogni essere umano fuori dalle condizioni di povertà estrema, fame, sfruttamento, malattia, analfabetismo e mancanza di diritti di base; per fare fronte alle emergenze createsi a causa di catastrofi naturali o conflitti, per l’aiuto ai disabili e agli emarginati, per i diritti delle donne e per la trasparenza.

 
 BILANCIO SOCIALE
 
 
BILANCIO
 
 
RELAZIONE DEL REVISORE CONTABILE
bottom of page