top of page

ETIOPIA

DSC01345.JPG

EDUCAZIONE E

ASSISTENZA SANITARIA

IN ETIOPIA

Sosteniamo la scolarizzazione dei minori

e la formazione dei maestri

IL CONTESTO

L'Etiopia è uno dei paesi più poveri del continente africano e si trova al 173° posto su 189 per quanto riguarda l'Indice di Sviluppo Umano. Su oltre 100 milioni di persone, circa il 30% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà, e i suoi abitanti devono affrontare quotidianamente problematiche quali la carenza di cibo, un alto tasso di mortalità infantile e l'analfabetismo. Gli etiopi formano un popolo giovanissimo, con circa il 70% della popolazione sotto i 25 anni.

 
 
LE NOSTRE AZIONI
Risorsa 4_2x.png

PROTEZIONE ALL'INFANZIA

Risorsa 3_2x.png

LOTTA ALLA FAME E

ALLA POVERTÀ

Risorsa 5_2x.png

SALUTE

Risorsa 7_2x.png

SENSIBILIZZAZIONE

INFORMAZIONE

Persone Come Noi lavora per dare un sostegno alla scolarizzazione dei minori della città di Modjo, attraverso la realizzazione di un sistema di appoggio all’educazione primaria e di  supporto alle famiglie attraverso l’istituzione di borse di studio.

L'obiettivo dell'intervento è permettere ai bambini in età scolare della città di Modjo di avere strutture idonee per un’adeguata educazione e per un’assistenza sanitaria, oltre che a  spazi ricreativi per sviluppare le loro capacità e la loro creatività.

 

 

PCN favorisce ed agevola l’insegnamento, attraverso il miglioramento della formazione dei maestri, e con l’istituzione di piccole borse di studio per i minori in situazione di maggior disagio consegue in un quadro partecipativo, importanti risultati nel contesto del supporto ai minori e dalla loro formazione.

I PARTNER LOCALI

Catholic Mission

I  COFINANZIATORI E I PARTNER

Gruppo Verde Speranza di Torino

Donatori privati

Persone Come Noi ONG

 
 
LA GALLERIA
bottom of page