ETIOPIA

DSC01345.JPG

EDUCAZIONE E

ASSISTENZA SANITARIA

IN ETIOPIA

Sosteniamo la scolarizzazione dei minori

e la formazione dei maestri

IL CONTESTO

L'Etiopia è uno dei paesi più poveri del continente africano e si trova al 173° posto su 189 per quanto riguarda l'Indice di Sviluppo Umano. Su oltre 100 milioni di persone, circa il 30% della popolazione vive in condizioni di estrema povertà, e i suoi abitanti devono affrontare quotidianamente problematiche quali la carenza di cibo, un alto tasso di mortalità infantile e l'analfabetismo. Gli etiopi formano un popolo giovanissimo, con circa il 70% della popolazione sotto i 25 anni.

 
 
LE NOSTRE AZIONI

PROTEZIONE ALL'INFANZIA

LOTTA ALLA FAME E

ALLA POVERTÀ

SALUTE

SENSIBILIZZAZIONE

INFORMAZIONE

Persone Come Noi lavora per dare un sostegno alla scolarizzazione dei minori della città di Modjo, attraverso la realizzazione di un sistema di appoggio all’educazione primaria e di  supporto alle famiglie attraverso l’istituzione di borse di studio.

L'obiettivo dell'intervento è permettere ai bambini in età scolare della città di Modjo di avere strutture idonee per un’adeguata educazione e per un’assistenza sanitaria, oltre che a  spazi ricreativi per sviluppare le loro capacità e la loro creatività.

 

 

PCN favorisce ed agevola l’insegnamento, attraverso il miglioramento della formazione dei maestri, e con l’istituzione di piccole borse di studio per i minori in situazione di maggior disagio consegue in un quadro partecipativo, importanti risultati nel contesto del supporto ai minori e dalla loro formazione.

I PARTNER LOCALI

Catholic Mission

I  COFINANZIATORI E I PARTNER

Gruppo Verde Speranza di Torino

Donatori privati

Persone Come Noi ONG

 
 
LA GALLERIA

PERSONE COME NOI Onlus

Via Castelletto, 11 - 12022 Busca (CN)

Tel./Fax: (+39) 0171.936146

info@personecomenoi.org

EFFETTUA UNA DONAZIONE

C/c Bancario IT 13 B 0843946050000050101336

C/c Postale 30088132

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle