top of page
COLLABORA CON NOI

Il Tuo aiuto può cambiare la vita ai Bambini e alle persone in grave difficoltà. 

 

Togli dalla sofferenza e fai accogliere i bambini di strada che soffrono la fame, l’abbandono e lo sfruttamento.

 
 
OFFRI LA TUA PROFESSIONALITA'

Ti invitiamo tra di noi: offri la tua professionalità con i modi e con i tempi che ritieni, che si trasformerà in un aiuto inestimabile per le persone che aiutiamo e che potremo aiutare insieme.

 

Qualsiasi siano le tue competenze, qualunque tipo di volontà Tu abbia potrà certamente inserirsi in un contesto di azione che raggiungerà con concretezza tantissimi Beneficiari bisognosi di aiuto.

 

Se sai lavorare sul pc, se hai del tempo per sostenere una campagna, se puoi partecipare ad un evento, se parli qualche lingua o se semplicemente hai del tempo verrà valorizzato e contestualizzato all’interno di Persone Come Noi.

 

Offrire del tempo significa contribuire al consolidamento e all’espansione di Persone Come Noi che lavora, sia concretamente cambiando la vita di migliaia di persone in difficoltà, sia lavorando e schierandosi per un mondo più a misura di “uomo” in cui i diritti umani e dei Bambini vengano rispettati con coerenza e fermezza.

 

Mettiti in contatto con noi e chiedi di “Offri la tua professionalità” e un nostro responsabile ti saprà rispondere e si confronterà con te su come valorizzare la tua disponibilità.

 

info@personecomenoi.it | 0171-936146

 
 
ADOZIONI A DISTANZA

Se adotti un Bimbo a distanza, lo togli dalla strada, dalla fame, dall'abbandono e dallo sfruttamento.

 
 
BOMBONIERE SOLIDALI

Anche una cerimonia può essere l'occasione di scegliere la solidarietà; lascia ai partecipanti un'impronta sociale alla propria scelta.

 
 
DIVENTA SOCIO SOSTENITORE

Puoi diventare Socio Sostenitore di Persone Come Noi e andare contro le realtà drammatiche dei paesi del Sud del Mondo dove lavoriamo: riceverai la tessera personalizzata di Sostenitore ufficiale!

Anche solo con una piccola donazione puoi richiedere la tessera di Socio Sostenitore di PCN e, se vuoi, sarai informato periodicamente sull’andamento del progetto per cui abbiamo utilizzato la tua donazione.

La tessera è solo un piccolo “oggetto” ma che ti contraddistingue per un gesto che porta aiuto a qualcuno, che cambia una vita, che concorre a un mondo più solidale che considera ogni essere umano in quanto tale.

 
 
DONA IL TUO 5x1000

La tua firma e i nostri sforzi si tradurranno in piccole vite salvate, in dolori cessati e in tanti nuovi sorrisi.

 
 
FAME ZERO

Persone Come Noi lancia la campagna Fame Zero!

Nel mondo, ogni giorno, 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuti. Bambine e bambini che, a casa loro, in paesi colpiti da carestie e siccità, afflitti dalla povertà estrema o dilaniati da guerre e conflitti, continuano a essere privati di cibo adeguato, acqua pulita e cure mediche e perdono irrimediabilmente l'infanzia alla quale hanno diritto. Lontano dalle luci dei riflettori.

La fame è attualmente la più grande tragedia e il più grande scandalo giornaliero al mondo.

Seguiamo ondate di comunicazione ogni giorno legate a drammi e tragedie contemporanee…Sembrano proprio i numeri delle vittime a fare notizia.

Ma la fame? Resta un modo di dire?

I Bambini che muoiono non sono né numeri né modi di dire, le Persone non sono numeri, sono Esseri Umani che soffrono, che lavorano per cercare di allevare i propri figli e che hanno i propri sogni.. o che magari non li hanno più, oppressi da condizioni di vita indescrivibili. La parte del mondo “sviluppato” ha sicuramente una responsabilità nei confronti di questa situazione.

Partecipa alla campagna Fame Zero!

Promuovi e condividi questa campagna con i tuoi conoscenti, portala a conoscenza tramite i tuoi contatti su internet, richiedici il materiale e organizza dei momenti di comunicazione e raccolta, fai una donazione o confrontati con noi su come contribuire, ma non fare niente.

I proventi della campagna verranno utilizzati per azioni volte alla “sicurezza alimentare” nei Paesi e sui progetti che ogni giorno portiamo avanti.

Muore un Bambino di fame e povertà ogni 12 secondi… E’ questo il mondo che sogni?

Mettiti in contatto con noi allo 0171.93.61.46 e chiedi del responsabile FAME ZERO o scrivi a info@personecomenoi.org. Ti seguiremo passo a passo e condivideremo con te la nostra volontà.

 
 
LASCITI

Un Lascito ci permette di portare avanti gli aiuti e soprattutto di continuare ad ampliare e consolidare una realtà che interviene ed interverrà a favore degli svantaggiati.

Decidere di fare un lascito testamentario è sempre una dimostrazione di grande lungimiranza e generosità. Scegliere di destinare un lascito a favore di Persone Come Noi è qualcosa di ancora molto più grande. È un gesto speciale di solidarietà. Una scelta che ci aiuterà a continuare con più forza la nostra lotta contro povertà ed emarginazione.

Un lascito è un aiuto che ci permette di portare avanti la nostra attività di aiuto nei Paesi con cui lavoriamo nel Sud del mondo. Insieme possiamo rendere ancora più efficace il nostro lavoro a favore dei poveri e degli emarginati.


Se desiderate avere maggiori informazioni o ricevere la nostra brochure con tutte le indicazioni su come destinare un lascito a Persone Come Noi potete contattarci al numero 0171 936146 o scrivere a info@personecomenoi.org.

 
 
SOSTIENI UN PROGETTO

Nutrizione, disabilità, scolarizzazione, emergenza; guardando i nostri progetti puoi sostenere con un importo libero una nostra azione ed essere informato sull’andamento e sui risultati.

Se vuoi inoltre, puoi sostenere un progetto specifico con altre azioni e approfondire le tematiche e i criteri di azioni che riguardano il contesto specifico.

La conoscenza delle condizioni di disagio delle aree in questione, le modalità di intervento, i risultati ottenuti, ti permetteranno di avvicinarti al mondo della solidarietà internazionale e soprattutto di fare qualcosa per qualcuno che ha davvero bisogno di te.

Per informazioni, mettiti in contatto con noiinfo@personecomenoi.org o allo 0171 936146.

bottom of page