top of page
PRENDI UNA POSIZIONE

Attivati insieme a Persone Come Noi.

 

Essere attivista con noi significa essere protagonista nelle sfide che ogni giorno rilanciamo contro l’esclusione sociale e per portare aiuto a migliaia di Bambini e di persone in grave difficoltà.

 
 
FORMA UN GRUPPO LOCALE

I Gruppi Locali sono la nostra identità e le nostre radici sul territorio. Entra a far parte di un Gruppo Locale oppure creane uno nuovo nel tuo paese.

 

Persone Come Noi ti seguirà e ti supporterà in un percorso che ti permetterà di diventare promotore e responsabile di un Gruppo distaccato di PCN

 

Verrai ufficializzato e avrai la possibilità di avere una sede riconosciuta e svolgere le attività condivise con la sede centrale promuovendo azioni in Italia e all’estero essendo promotore di campagne, eventi e raccolte, come approccio al mondo della solidarietà che ti permetterà di portare aiuto in contesti difficili a Bambini e Persone in difficoltà.

 

Riceverai il materiale necessario e potrai iniziare da subito azioni concrete scegliendo tu il nome del tuo gruppo di supporto Persone Come Noi.

 

Circa 7.000 Bambini muoiono ogni giorno per fame o cause ad essa correlate. E’ l’impegno delle persone a fare la differenza.. è il numero di persone che fanno delle cose a fare la differenza… UNISCITI A NOI.

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI PER SCOPRIRE COME FARE:

info@personecomenoi.org

0171 936146 e chiedi del responsabile dei Gruppi Locali.

 
 
ORGANIZZA UN EVENTO

Verrai supportato passo a passo da Persone Come Noi negli steps organizzativi.

 

Scegli con noi un’attività di un nostro progetto in un Paese condiviso, coinvolgi parenti e amici, proloco, organizzazioni, associazioni sportive amiche, gruppi musicali che conosci, Comuni o enti locali e confrontandoti con noi sarai promotore di un evento che porterà aiuto a qualcuno in difficoltà, che potrà salvare vite di piccoli esseri umani che aspettano una mano.

 

Condivideremo insieme le scelte sul tipo di comunicazione; se non conosci artisti, gruppi musicali o personaggi dello spettacolo te li forniremo noi. Persone Come Noi ha una ricca schiera di artisti che collaborano regolarmente partecipando ad eventi di raccolte fondi.

 

La trasparenza è la forza di questi eventi. Riceverai tutto il materiale che esplicita le azioni che si andranno a sostenere. 

 

Concerti, tornei sportivi, cene, incontri, proiezioni ecc. Porterai aiuto! Usa la tua fantasia. Scopri come fare.

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI PER SCOPRIRE COME FARE

info@personecomenoi.org | 0171 936146 e chiedi del responsabile Eventi e Comunicazione.

 
 
DIVENTA ATTIVISTA VOLONTARIO

Aiutaci a far conoscere i nostri progetti, campagne e azioni, se condividi i nostri principi, condividili con altri.

 

Social network: aggiungi Persone Come Noi tra i tuoi contatti in ambito social network e invita i tuoi amici a unirsi a noi. Avrai informazioni, aggiornamenti foto e video in esclusiva dall’Italia e da tutti i paesi in cui operiamo. Potrai condividere i nostri post e twitter con i tuoi amici e partecipare alla vita delle nostre comunità virtuali con idee, dubbi e suggerimenti.

 

Aiutaci a far conoscere i nostri progetti, campagne e azioni.

Blog: se sei un blogger puoi contribuire a diffondere e sviluppare il lavoro e le posizioni di ActionAid rispetto ai temi sui quali siamo impegnati. Iscriviti alla nostra News Letter per essere sempre aggiornato.

 

Parla di Persone Come Noi ad amici, conoscenti, colleghi di lavoro, compagni di scuola…coinvolgi chi conosci e incontri. Abbiamo bisogno di te perché quante più persone possibile siano pronte a rispondere ai nostri appelli di raccolta fondi in risposta alle emergenze.


Richiedici il materiale e avrai la possibilità di coinvolgere ancora di più persone che conosci e allargare il numero persone che concorrono ad un cambiamento positivo delle condizioni di emarginazione e sofferenza di milioni di persone del Sud del Mondo.

Per informazioni info@personecomenoi.org o chiamaci allo 0171 936186 e chiedi del responsabile Attivisti Volontari, la nostra collaborazione cambierà la vita di qualcuno in difficoltà.

 
 
DIVENTA PROMOTORE DI UNA CAMPAGNA

Persone Come Noi, lancia la campagna FAME ZERO che trovi anche sulla home.

 

La campagna FAME ZERO!!! 7.000 bambini sotto i cinque anni muoiono per cause legate alla malnutrizione. Cinque ogni minuto. 

 

La fame è attualmente la più grande tragedia e il più grande scandalo giornaliero al mondo. Seguiamo ondate di comunicazione ogni giorno legate a drammi e tragedie contemporanee…Sembrano proprio i numeri delle vittime a fare notizia.

 

Ma la fame? Resta un modo di dire?

I Bambini che muoiono non sono né numeri né modi di dire, le Persone non sono numeri, sono Esseri Umani che soffrono, che lavorano per cercare di allevare i propri figli e che hanno i propri sogni...o che magari non li hanno più, oppressi da condizioni di vita indescrivibili. La parte del mondo “sviluppato” ha sicuramente una responsabilità nei confronti di questa situazione.

 

Ti chiediamo di partecipare alla campagna FAME ZERO.

Promuovi e condividi questa campagna con i tuoi conoscenti, portala a conoscenza tramite i tuoi contatti su internet, richiedici il materiale e organizza dei momenti di comunicazione e raccolta, fai una donazione o confrontati con noi su come contribuire, ma non fare niente.

 

I proventi della campagna verranno utilizzati per azioni volte alla “sicurezza alimentare” nei Paesi e sui progetti che ogni giorno portiamo avanti.

 

Muore un Bambino di fame e povertà ogni 12 secondi...E’ questo il mondo che sogni?


Persone Come Noi chiede ai governi e a ogni essere umano, alle organizzazioni internazionali e alle imprese di fare la propria parte in difesa del diritto di ogni essere umano a un’adeguata alimentazione.

 

Mettiti in contatto con noi info@peronecomenoi.org o chiamaci allo 0171 936146 e chiedi del responsabile CAMPAGNE.

 

Abbiamo bisogno di te!!!

 
 
PROMUOVI UNA TUA RACCOLTA FONDI

Scegli un’azione di un progetto (una costruzione, un numero di aiuti a dono, una scuola, un pozzo, o altro) e promuovi una tua raccolta fondi con l’obiettivo di realizzarla.

 

Potrai in questo caso organizzare raccolte fondi, eventi, lotterie, aperitivi solidali, eventi sportivi o altro dando spazio alla tua fantasia e coordinare le azioni che ti porteranno in prima persona protagonista di una azione a favore di qualcuno che ha bisogno.

 

Sono tanti i metodi per finanziare quello che sceglierai di fare, ne trovi alcuni anche sulle altre sessioni del nostro sito.

 

Quella di scegliere un obiettivo e adoperarsi per raggiungerlo è una metodologia che crea motivazione e concretezza nelle persone che coinvolgerai e che ti aiuteranno in questa avventura.

 

Prima ci confronteremo sulle necessità e priorità delle aree in cui lavoriamo e sarai partecipe di scelte strategiche che cambieranno concretamente la vita di Bambini o persone in grave difficoltà.

 

Poi per esempio, se si trattasse di una scuola, potrai dire: “questa scuola l’ho costruita io”!!

 

Mettiti in contatto con noi e scopri come portare avanti questa idea su info@personecomenoi.org o chiama lo 0171 936146 e chiedi del responsabile “UNA TUA RACCOLTA FONDI”.

 
 
DIVENTA VOLONTARIO UFFICIALE

Farai parte a tutti gli effetti di Persone Come Noi e gestirai con noi le azioni in Italia e potrai fare delle esperienze all’estero.

 

Riceverai la formazione di base specifica e inizierai a muoverti nel mondo della solidarietà internazionale.

 

Sarai riconosciuto come Volontario Ufficiale e ti confroterai con noi per ogni azione che riterrai utile a sostenere il nostro lavoro.

 

Parteciperai alle riunioni organizzative e darai il tuo contributo in prima persona.

 

Potrai formare un tuo gruppo di appoggio, coordinare una tua campagna e scegliere delle azioni dei nostri programmi da appoggiare personalmente.

 

Mettiti in contatto con noi info@personecomenoi.org

bottom of page