PERSONE COME NOI | Progetti

Aiuta Persone Come Noi PCN Onlus di Busca. Dona Ora!
Ospedale Centrale di Hargeisa, PCN Persone Come Noi, Ministero degli affari esteri, cooperazione italiana allo sviluppo.
Aiuta Persone Come Noi PCN Onlus di Busca. Compra le nostre bomboniere solidali!
Aiuta Persone Come Noi PCN Onlus di Busca. Fame Zero PCN Persone Come Noi Onlus di Busca!
Crea un tuo gruppo locale! Aiuta Persone Come Noi PCN Onlus di Busca. Fame Zero PCN Persone Come Noi Onlus di Busca!
Aiuta Persone Come Noi PCN Onlus di Busca. Aiuta le persone disabili grazie a PCN
Testimonials
ADOZIONI A DISTANZA
A FAVORE DEI BAMBINI ORFANI DEL KENYA

Persone Come Noi lavora da anni in Kenya a favore dei Bambini orfani a causa dell’HIV di strada, che tramite le adozioni a distanza vengono accolti nei centri e strappati da condizioni di disagio estremo come abbandono, povertà assoluta, denutrizione e malattia.

 

L’adozione a distanza è davvero un aiuto concreto per la Bambine orfane e di strada, che attraverso il sostegno dei loro padrini e madrine possono essere ospitate nel Centro Santa Clara di Meru. Le Bimbe di strada di Meru vivono giornalmente realtà drammatiche legate alla fame, all’abbandono e allo sfruttamento

 

Il percorso dell’adozione a distanza in sé è molto semplice. Appena riceviamo la disponibilità ad una nuova adozione e il primo versamento, trasmettiamo tutto immediatamente ai nostri responsabili delle adozioni a distanza a Meru, che nel giro di una decina di giorni inseriscono nel Centro Santa Clara una Bambina orfana o di strada in genere con un criterio di gravità legato alla sua situazione di salute, di dipendenza dalla colla (droga locale economica e molto usata che attutisce la sensazione della fame) e di abuso, iniziando a prendersi cura di lei. Appena la Bimba viene inserita nel centro, Persone Come Noi invia al padrino o madrina la foto e le notizie della Bimba (nome, età, storia e condizioni).

 

Successivamente, circa ogni 6 mesi il donatore riceve informazioni attraverso lettere, foto, informazioni generali e scolastiche della Bambina che grazie all’adozione è stata tolta dalla strada.

 

Noi invitiamo anche i padrini/madrine a inviare alla Bambine, tramite i nostri canali, foto e letterine, che le Bimbe apprezzano moltissimo. Impazziscono dalla gioia quando le ricevono sapendo che grazie a quelle persone sono state tolte dalla strada! Nel centro le Bimbe studiano la lingua inglese e se richiesto l’associazione può tradurre le lettere dei donatori scritte in italiano.

 

Nel corso delle nostre missioni abbiamo anche avuto modo di accompagnare dei padrini/madrine che desideravano incontrare le proprie Bimbe e per loro è sempre un’emozione fortissima.

 

Le adozioni che attualmente gestiamo in Kenya a Meru hanno un costo di € 26 al mese (€ 312 annuali), che può essere sostenuto a discrezione del donatore attraverso bonifico bancario o bollettino postale con scadenza mensile, semestrale o annuale.

 

Per info, non esitare a contattarci, 0171-936146 e chiedi del responsabile Adozioni a distanza oppure: info@personecomenoi.org

GALLERY
1/4
In primo piano

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

News dalle missioni
Please reload

Effettua una donazione

C/c Bancario IT 13 B 0843946050000050101336

C/c postale 30088132

Richiedi Informazioni

Per maggiori informazioni invia una e-mail a:

info@personecomenoi.org, oppure, chiamaci allo +39.0171.936146.

Social Channel
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
RSS Feed

PERSONE COME NOI Onlus

Via Castelletto, 11 - 12022 Busca (CN)

Tel./Fax: (+39) 0171.936146

info@personecomenoi.org

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle

EFFETTUA UNA DONAZIONE

C/c Bancario IT 13 B 0843946050000050101336

C/c Postale 30088132