top of page
DSC_0887.jpg

Adotta un Bambino a distanza..

Cambierai per sempre la sua vita e un pò anche la tua.

ADOZIONI A DISTANZA
ADOTTA UN BAMBINO ORFANO DI STRADA DI MERU IN KENYA

Persone Come Noi lavora da anni in Kenya a favore dei Bambini orfani a causa dell’HIV di strada, che tramite le adozioni a distanza vengono accolti nei centri e strappati da condizioni di disagio estremo come abbandono, povertà assoluta, denutrizione e malattia.

 

L’adozione a distanza è davvero un aiuto concreto per la Bambine orfane e di strada, che attraverso il sostegno dei loro padrini e madrine possono essere ospitate nel Centro Santa Clara di Meru. Le Bimbe di strada di Meru vivono giornalmente realtà drammatiche legate alla fame, all’abbandono e allo sfruttamento

 

Il percorso dell’adozione a distanza in sé è molto semplice. Appena riceviamo la disponibilità ad una nuova adozione e il primo versamento, trasmettiamo tutto immediatamente ai nostri responsabili delle adozioni a distanza a Meru, che nel giro di una decina di giorni inseriscono nel Centro Santa Clara una Bambina orfana o di strada in genere con un criterio di gravità legato alla sua situazione di salute, di dipendenza dalla colla, (droga locale economica e molto usata che attutisce la sensazione della fame) iniziando a prendersi cura di lei. Appena la Bimba viene inserita nel centro, Persone Come Noi invia al padrino o madrina la foto e le notizie della Bimba (nome, età, storia e condizioni).

 

GALLERY

Khadim si trovava in starda, con la sua bottiglia per respirare la colla per non sentire la fame. Era solo, i suoi genitori non c'erano più a causa dell'HIV. La sua vita quella notte cambio.. qualche giorno prima un ragazzo Italiano aveva deciso adottare un bambino a distanza.. Khadim ha 13 anni e ha già vissuto situazioni drammatiche di abbandono, fame e sfruttamento da quando era ancora un Bambino.  

Ora stà bene, lo abbiamo curato, va a scuola e vive nel nostro centro con i suoi coetanei; Studia, gioca e sorride dinuovo con quella che ora per lui e la sua grande nuova famiglia..

DSCN6406.JPG

Successivamente, circa ogni 6 mesi il donatore riceve informazioni attraverso lettere, foto, informazioni generali e scolastiche della Bambina che grazie all’adozione è stata tolta dalla strada.

 

Noi invitiamo anche i padrini/madrine a inviare alla Bambine, tramite i nostri canali, foto e letterine, che le Bimbe apprezzano moltissimo. Impazziscono dalla gioia quando le ricevono sapendo che grazie a quelle persone sono state tolte dalla strada! Nel centro le Bimbe studiano la lingua inglese e se richiesto l’associazione può tradurre le lettere dei donatori scritte in italiano.

 

Nel corso delle nostre missioni abbiamo anche avuto modo di accompagnare dei padrini/madrine che desideravano incontrare le proprie Bimbe e per loro è sempre un’emozione fortissima.

 

Le adozioni che attualmente gestiamo in Kenya a Meru hanno un costo di € 26 al mese (€ 312 annuali), che può essere sostenuto a discrezione del donatore attraverso bonifico bancario o bollettino postale con scadenza mensile, semestrale o annuale.

 

Per info, non esitare a contattarci, 0171-936146 e chiedi del responsabile Adozioni a distanza oppure: info@personecomenoi.org

bottom of page