SRI LANKA

a 058.jpg

PER LA PROTEZIONE

DEI DIRITTI 

DEI BAMBINI

Lavoriamo per la tutela dei minori

contro ogni forma di sfruttamento

IL CONTESTO

Nello Sri Lanka quasi un milione di bambini sono deperiti e soffrono la fame, mentre il numero dei minori che presentano gli effetti della malnutrizione è aumentato negli ultimi cinque anni. Il 6% della popolazione non ha accesso all’acqua potabile, il 4% della popolazione vive sotto la soglia di povertà e vi sono 1,6 milioni di persone denutrite.

 
 
LE NOSTRE AZIONI

PROTEZIONE ALL'INFANZIA

LOTTA ALLA FAME E

ALLA POVERTÀ

SENSIBILIZZAZIONE

INFORMAZIONE

Persone Come Noi lavora per ridurre il rischio di sfruttamento dei minori, evidentemente di maggiore entità nell’attuale contesto di crisi, con famiglie incomplete o non accompagnati, attraverso attività di formazione umana e di formazione professionale nelle nelle città di Colombo, Puttalam, Hambantota, Galle, Matara, Kalmunai e Anuradhapura, Distretto di Kurunegala.

Inoltre, il rafforzamento delle istanze decentrate di coordinamento e di azione a vantaggio dei minori ed il rafforzamento della tracciabilità dei minori tramite la creazione di un data base rappresentano la base delle azioni preventive per contrastare il traffico e lo sfruttamento. Le attività comprendono: la formazione degli operatori locali; l’interscambio di tecnici; il sostegno diretto, anche alimentare, ai centri di accoglienza e tutela dei minori; la realizzazione di esperienze pilota di formazione-lavoro ed inserimento lavorativo; la costruzione di un “Transit Centre” per i minori in conflitto con la legge o in attesa di giudizio; la ristrutturazione di quattro strutture denominate “Drop in Centre” per la tutela e la formazione degli stessi; un percorso di rafforzamento dei diritti dei portatori di handicap.

I PARTNER LOCALI

NCPA (National Child Protection Authority)

PDCCIA (Puttalam District Chamber of Commerce

Industry and Agribusiness)

Araliya Community Company

 
 
LA GALLERIA

PERSONE COME NOI Onlus

Via Castelletto, 11 - 12022 Busca (CN)

Tel./Fax: (+39) 0171.936146

info@personecomenoi.org

EFFETTUA UNA DONAZIONE

C/c Bancario IT 13 B 0843946050000050101336

C/c Postale 30088132

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle