top of page
DIRITTI DISABILITA'
Bimbo Protesi.JPG
Diritti Disabili Dimenticati
Persone come noi 2013.png
Persone Come Noi continua a sostenere la campagna “Diritti Disabili Dimenticati” che vuole portare l’attenzione sulle drammatiche situazioni di vita dei disabili nei Paesi in via di sviluppo. Persone Come Noi in collaborazione con FUNPROBO in Bolivia promuove raccolte fondi per permettere l’accesso a protesi, cure e assistenza alle persone meno abbienti che non possono permettersi di avere accesso in particolare agli arti artificiali a seguito di macro mutilazioni.
 Partecipa a questa campagna con generosità, potendo immaginare le condizioni di vita di chi deve far fronte alla propria situazione di povertà con una macro mutilazione. L’accesso alla protesi in tutti questi casi anche se drammatici “cambia la vita” e dà la possibilità a queste persone di recuperare autostima, dignità e reintegrazione famigliare, sociale ed economica.  
Riscrivi il futuro di una vita.. 

..con la tua donazione puoi concretizzare questo cambiamento. Il costo di un arto artificiale può variare da 600 euro a 1.000 euro a secondo del tipo e della situazione clinica della persona. Dona specificando come causale “DDD” e se lo desideri puoi richiederci il documento della persona beneficiaria della tua donazione che comprende: i suoi dati, la sua storia, il motivo della mutilazione, i costi, la cartella clinica e le foto del beneficiario/a.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci,

tel. 0171 936146 – info@personecomenoi.org 

Altro tra gli scopi di Persone Come Noi è di migliorare le condizioni di vita delle persone più svantaggiate diversamente abili in alcune aree in cui opera.

 

In particolare, favorire nel distretto di Puttalam, Sri Lanka, disabili, vedove e orfani, civili e di guerra, che in un quadro di generale ripresa socio economica, rischiano di essere lasciate indietro dopo 30 anni di guerra civile.

 

Dal punto di vista pratico sarà organizzato ed avviato il primo prototipo di cooperativa sociale contribuendo cioè a garantire un futuro di maggiore stabilità e sostenibilità per i soggetti attualmente a maggior rischio di isolamento e marginalizzazione.

 

Attraverso la realizzazione di azioni pilota, si intende fornire agli operatori socio-economici del Paese un nuovo strumento riabilitativo, per il quale sarà contestualmente approntata una campagna di advocacy e lobbying volta al miglioramento del quadro normativo vigente.

 

E’ obiettivo di Persone Come Noi il reinserimento socio economico di famiglie comprendenti un soggetto con disabilità certificate, attraverso il miglioramento delle condizioni di impiego e di trattamento economico/fiscale della loro manodopera, previo investimento sull’organizzazione e rafforzamento delle capacità gestionali, analogamente a quanto previsto per il conseguimento delle finalità di cui all’articolo 1 lettere A) e B) della Legge 381/1991 della Repubblica Italiana.

 

Le disabilità segnano ancora di più le differenze socioeconomiche e gli stati di emarginazione.

 

Per qualunque informazione mettiti in contatto con noi allo 0171 936146 e chiedi del responsabile “Diritti Handicap” o scrivi a info@personecomenoi.org.

GALLERY FUNPROBO
GALLERY SRI LANKA
Effettua una donazione

C/c Bancario IT 13 B 0843946050000050101336

C/c postale 30088132

PayPal ButtonPayPal Button
Richiedi Informazioni

Per maggiori informazioni invia una e-mail a:

info@personecomenoi.org, oppure, chiamaci allo 0171.936146.

Social Channel
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page