BURKINA FASO

IMG_1082.JPG

A NATALE FAI UN REGALO CHE RISCRIVE IL FUTURO
DI UNA VITA..

ACQUA,

AGROECOLOGIA
E SOVRANITA' ALIMENTARE

Per contrastare l'emergenza umanitaria

e rafforzare la resilienza delle popolazioni

agli eventi esterni e ai cambiamenti climatici

A NATALE FAI UN REGALO A CHI HA VERAMENTE BISOGNO DI TE..

Il Natale per una parte del Mondo è un momento di festa, di luci, di cene, di doni e di regali per i Bambini.. per un'altra parte del Mondo, contemporaneamente, non è un momento di festa, nelle famiglie i genitori non riescono a dare da mangiare ai loro piccoli figli, non ci sono luci e doni, e i Bambini non riceveranno regali. In un periodo in cui si parla molto di libertà e diritti, a quei Bambini è negato anche il diritto alla vita.. sì.. alla vita, perchè molti di loro non ce la fanno. 

Aiutaci. Insieme non cambieremo certamente il Mondo, ma il futuro di tante piccole vite sì!!!

  DOVE?

Il Burkina Faso si trova al 182° posto su 189 paesi per quanto riguarda l'Indice di Sviluppo Umano, con oltre il 40% della popolazione che vive con meno di un dollaro al giorno. L'economia è basata prevalentemente sull'agricoltura, che impiega l'80% della popolazione. Le statistiche mostrano che il 13,3% dei bambini sotto i 5 anni risulta affetto da malnutrizione acuta, il 41,3% da malnutrizione cronica e il 34,7% da insufficienza ponderale. Inoltre, a partire dal 2016, l'insicurezza legata ai sempre più frequenti attacchi terroristici ha creato una crisi umanitaria senza precedenti, producendo oltre 270 mila profughi interni.

 

Persone Come Noi, vuole contrastare l'emergenza umanitaria e sta operando con differenti azioni rivolte alla sicurezza alimentare delle popolazioni. Ci stiamo occupando della fornitura di alimenti e di integratori alimentari per contrastare la mortalità infantile e la denutrizione grave e acuta, in secondo luogo stiamo provvedendo all'installazione di pozzi e alla dotazione alle famiglie di nuclei di animali riproduttivi, attrezzature e sementi per la produzione agricola e  contestualmente ci stiamo occupando del trasferimento di competenze settoriali agro-ecologiche al fine di massimizzare i risultati e la sostenibilità delle azioni.

I PARTNER LOCALI

APIL (Action pour la promotion des initiatives locales)

Conseil Régional de Kaya

AAAE (Aidons l’Afrique Ensemble)

ADEC (Association Développement Economique et Culturel)

I  COFINANZIATORI E I PARTNER

 
 
LA GALLERIA