top of page
Risorsa 7_2x.png
Persone come noi 2013.png

SENSIBILIZZAZIONE

INFORMAZIONE

PERSONE COME NOI - ONG Oltre ad ogni azione pratica e concreta crediamo che sia indispensabile rafforzare la consapevolezza e la conoscenza delle persone sulla base della convinzione che proprio l’informazione possa consistere in un cambiamento ideologico generale alla base di un’organizzazione mondiale più a misura di ogni essere umano.

 

Sosteniamo attività di sensibilizzazione pubblica sui temi dei disagi, dei diritti dei minori nei Paesi in Via di Sviluppo e dei diritti umani. Organizziamo programmi e campagne di Fund-raising per sostenere i nostri progetti. Svolgiamo attività di informazione e di formazione, sui temi e sulle problematiche dei minori nei Paesi in Via di Sviluppo, dei diritti umani, degli Obiettivi del Millennio e della mondialità.

Ci rapportiamo con gli istituti scolastici e lavoriamo con gli studenti con programmi continuativi sull'Educazione alla Cittadinanza Globale perchè i ragazzi rappresentano il futuro per un mondo che valorizzi le diversità e il dissenso, per il rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Ban Ki-moon, former UN Secretary-General

In tutto il mondo educare alla cittadinanza globale  è uno degli obiettivi dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile 2030, con l’obiettivo 4 che impegna la comunità internazionale a “fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”. In particolare, l’educazione alla cittadinanza globale è direttamente citata nel paragrafo 4.7: “Garantire entro il 2030 che tutti i discenti acquisiscano la conoscenza e le competenze necessarie a promuovere lo sviluppo sostenibile, anche tramite un’educazione volta a uno sviluppo e uno stile di vita sostenibile, ai diritti umani, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e non violenta, alla cittadinanza globale e alla valorizzazione delle diversità culturali e del contributo della cultura allo sviluppo sostenibile.”

Persone come noi 2013.png
ECG.JPG

UNISCITI A NOI, FORMA UN GRUPPO LOCALE

PORTA AIUTO IN CONTESTI DIFFICILI A BAMBINI E PERSONE IN DIFFICOLTA'

Gruppi Locali sono la nostra identità e le nostre radici sul territorio. Entra a far parte di un Gruppo Locale oppure creane uno nuovo nel tuo paese.

Persone Come Noi ti seguirà e ti supporterà in un percorso che ti permetterà di diventare promotore e responsabile di un Gruppo distaccato di PCN. Verrai ufficializzato e avrai la possibilità di avere una sede riconosciuta e svolgere le attività condivise con la sede centrale promuovendo azioni in Italia e all’estero essendo promotore di campagne, eventi e raccolte, come approccio al mondo della solidarietà che ti permetterà di portare aiuto in contesti difficili a Bambini e Persone in difficoltà.

IMG_5076.JPG
Aiutaci a proteggere i Bambini, aiutali perchè nessun Bambino debba più subire!
PayPal ButtonPayPal Button
Bambino Protezione.JPG
Persone come noi 2013.png

INSIEME

Possiamo

FARE

MOLTO

Chiamaci e chiedi
del responsabile gruppi locali
Richiedi Informazioni

Per maggiori informazioni invia una e-mail a:

info@personecomenoi.org, oppure, chiamaci allo 0171.936146.

Social Channel
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon
bottom of page